Seguici su

CHIUSURA DELLO SPORTELLO “STOP ALLA VIOLENZA” DAL 21 DIC. 2015 AL 6 GEN. 2016

Pubblicata il 17/12/2015
Dal 17/12/2015 al 06/01/2016

 
Si rende noto che da lunedì prossimo 21 dicembre 2015 e fino al 6 gennaio 2016, rimarrà temporaneamente chiuso al pubblico lo Sportello “Stop alla violenza” la cui attività rientra fra le competenze del 4° Settore (Servizi Sociali e Pari Opportunità) dell’ex Provincia Regionale di Trapani, ora Libero Consorzio Comunale, nell’ambito di uno specifico progetto, attivato nel 2009, sulla base delle apposite direttive emanate dal Dipartimento dei Diritti e delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo, in particolare, di arginare i fenomeni di violenze e di abusi esercitati sulle donne e sui bambini.
Lo Sportello “Stop alla violenza”, inoltre, è inserito ed opera nel circuito della rete nazionale finalizzata, tramite il numero telefonico 1522, a segnalare e contrastare i casi di stalking e di aggressioni.
La temporanea chiusura dello Sportello “Stop alla violenza”, coincidente con il periodo delle festività natalizie, proposta dal Capo Servizio Amministrativo, Dott.ssa Maria Megna, ed approvata con Determinazione del Dirigente di Settore, Avv. Diego Maggio, è stata decisa al fine di garantire al personale dipendente la regolare fruizione delle ferie entro l’anno in considerazione delle imminenti scadenze contrattuali. Il servizio in questione, infatti, è gestito da lavoratori a tempo determinato (ex LSU ed in ASU), dotati della occorrente qualifica professionale ma con scadenza prevista per il prossimo 31 dicembre e che sono coordinati dall’unica Assistente sociale di ruolo, ormai prossima alla quiescenza, la quale deve a sua volta fruire, per legge, delle ferie residue.
Peraltro, la temporanea chiusura degli uffici dello Sportello “Stop alla violenza” per il predetto periodo 21 dicembre 2015 – 6 gennaio 2016, oltre a consentire la fruizione da parte del personale delle ferie non ancora godute, garantirà all’Amministrazione dell’Ente una minore spesa in termini di riduzione dei costi di funzionamento della struttura organizzativa.

L’UFFICIO STAMPA
(S. Ingianni)

Categorie Avvisi | News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto